CARROZZERIA DI SUCCESSO

Sfatiamo alcuni falsi miti su come crearla!

Carrozzerie di successo: il mito

Hai mai pensato di creare una carrozzeria di successo, ma non sai come riuscirci?

Il 99% delle informazioni che trovi in giro su come creare una carrozzeria di successo sono leggende.

Miti dettati da informazioni parziali, che se raccontati a chi sta cercando di fare un salto con la propria attività, posso essere pericolosi.

La verità è che moltissime persone vorrebbero creare una carrozzeria di successo ma poi si scoraggiano prima ancora di provarci. Il motivo: 

-Confusione

-Paura di sbagliare

– Paura di dover affrontare investimenti enormi

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo per aiutarti a creare una carrozzeria di successo, anche se al momento non sai dove sbattere la testa.

Iniziamo subito!

Ecco svelati le 4 miti su come creare una carrozzeria di successo:

Fai investimenti continui per ogni attrezzature all’avanguardia:

Sicuramente è importante aggiornare gli attrezzi di lavoro alle tue esigenze attuali, ma comprare cabine di verniciatura di ultima generazione non ti garantirà di riempire di auto la tua carrozzeria.

Riflettici per un momento…

tu andresti in un ristorante solo perché il titolare ti ha raccontato di aver appena installato un nuovo forno di ultima generazione?

No, vero? Beh nemmeno i tuoi clienti verranno a riparare le auto nella tua carrozzeria solo perché hai installato una nuova cabina di verniciatura!

– Investi su ogni possibile novità per offrire tutti i servizi immaginabili

Offrire servizi ai tuoi clienti è sicuramente importante per attrarre clienti, così come essere aggiornati sulle proposte del mercato.

Eppure, la verità è che per essere davvero attrattivo i servizi che offri devono rispecchiare la tua carrozzeria.

Immagina che la tua trattoria tipica preferita ti facesse ordinare al tavolo con iPad di ultima generazione…innovativo, giusto?

Ma questo ti fa sentire disorientato?

È assolutamente normale! Questo perché un servizio per attrarre davvero un cliente, deve allinearsi all’immagine dell’azienda che lo offre.

– Basta una buona convenzione e le macchine arriveranno da sole!

Certo, avere delle buone collaborazioni può essere una risorsa molto importante, ma è importante che rispecchino il tuo modo di lavorare.

Se la tua carrozzeria non rispecchia le caratteristiche che i clienti di una flotta o di un’assicurazione cercano, le auto da riparare, tanto facilmente come sono arrivate, smetteranno di farlo…

Per essere realmente produttivo ed avere una buona marginalità lavorando con flotte ed assicurazioni, devi organizzare la tua carrozzeria ottimizzando la tua visione strategica!

Una verità fondamentale per la tua carrozzeria...

La verità più importante se vuoi davvero attirare clienti nella tua carrozzeria predisponendoli all’acquisto è:

Devi essere te stesso, valorizzando i tuoi aspetti migliori per il tipo di clienti che cerchi di soddisfare.

Solo in questo modo potrai definire una visione strategica che ti permetta di attrarre clienti nella tua carrozzeria e pianificare eventualmente gli investimenti necessari per raggiungere il tuo obiettivo!

Come creare una strategia efficace per attirare i clienti più adatti a te?

Sei stanco di affrontare investimenti nella tua carrozzeria senza avere una strategia a guidarti?

Bene, adesso è il momento di parlare con un professionista che possa aiutarti a definire una visione strategica realmente efficace per la crescita della tua carrozzeria.

Ti offro un incontro telefonico di 15 minuti per guidarti verso i primi passi della tua strategia, valutando insieme a te la reale fattibilità dei tuoi obiettivi.

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Pietro Bergamini

Sono l'Architetto per Carrozzieri, aiuto gli imprenditori nel settore Autoriparazione a migliorare loro azienda!

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