Carrozzeria di successo, svelate 4 bugie su come crearla!

di | 5 Ottobre 2020
Bugie sulle carrozzerie di successo
Bugie sulle carrozzerie di successo

Hai mai pensato di creare una carrozzeria di successo, ma non sai come riuscirci?

Il 99% delle informazioni che trovi in giro su come creare una carrozzeria di successo sono BUGIE.


Bugie dettate da interessi, talvolta involontarie, se raccontate da chi non conosce bene questo delicato settore.


Bugie che però, possono avere un impatto devastante sui tuoi guadagni e sui tuoi investimenti!

La verità è che moltissime persone vorrebbero creare una carrozzeria di successo ma poi si scoraggiano prima ancora di provarci…il motivo? 

-Confusione

-Paura di sbagliare

– PARALISI TOTALE

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo per aiutarti a creare una carrozzeria di successo, anche se al momento non sai dove sbattere la testa.

Iniziamo subito!

Ecco svelale le 4 bugie su come creare una carrozzeria di successo:

Fai investimenti per attrezzature all’avanguardia

Sicuramente è importante aggiornare gli attrezzi di lavoro alle tue esigenze attuali, ma comprare cabine di verniciatura di ultima generazione non ti garantirà di riempire di auto la tua carrozzeria, anzi…

Riflettici per un momento…

tu andresti in un ristorante solo perché il titolare ti ha raccontato di aver appena installato un nuovo forno di ultima generazione?

No, vero? Beh nemmeno i tuoi clienti verranno a riparare le auto nella tua carrozzeria solo perché hai installato una nuova cabina di verniciatura…

– Investi su ogni possibile novità per offrire tutti i servizi immaginabili

Offrire servizi ai tuoi clienti è sicuramente importante per attrarre clienti, così come essere aggiornati sulle proposte del mercato.

Eppure, la verità è che per essere davvero attrattivo i servizi che offri devono rispecchiare la tua carrozzeria.

Immagina che la tua trattoria tradizionale preferita ti facesse ordinare al tavolo con iPad di ultima generazione…innovativo, vero?

Ma questo ti spingerebbe a spendere di più per la tua cena?

No, vero?! Questo perché un servizio per attrarre davvero un cliente, deve allinearsi all’immagine dell’azienda che lo offre.

– Basta una buona convenzione e le macchine arriveranno da sole!

Certo, avere delle buone collaborazioni può essere una risorsa molto importante, ma è importante che rispecchino il tuo modo di lavorare.

Se la tua carrozzeria non rispecchia le caratteristiche che i clienti di una flotta o di un’assicurazione cercano, le auto da riparare, tanto facilmente come sono arrivate, smetteranno di farlo…

Per essere realmente produttivo ed avere una buona marginalità lavorando con flotte ed assicurazioni, devi organizzare la tua carrozzeria ottimizzando la tua visione strategica!

Una verità fondamentale per la tua carrozzeria…

La verità più importante se vuoi davvero attirare clienti nella tua carrozzeria e predisporli all’acquisto è:

Devi essere te stesso, valorizzando i tuoi aspetti migliori per il tipo di clienti che preferisci.

Solo in questo modo potrai definire una visione strategica che ti permetta di attrarre clienti nella tua carrozzeria e pianificare eventualmente gli investimenti necessari per raggiungere il tuo obiettivo!

Come creare una strategia efficace per attirare i clienti più adatti a te?

Sei stanco di ascoltare bugie che ti portano ad affrontare investimenti folli per la tua carrozzeria?

Allora dovresti considerare seriamente di parlare con un professionista che possa aiutarti a definire una visione strategica realmente efficace per attrarre clienti nella tua carrozzeria.

Noi offriamo consulti telefonici gratuiti di 20 minuti che ti guideranno verso la definizione della tua strategia e valuteranno insieme a te la reale fattibilità dei tuoi obiettivi.

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