ABBIGLIAMENTO DA CARROZZERIA:

Scopri come valorizzare i tuoi servizi grazie ad un abbigliamento da lavoro aziendale curato!

Perchè curare l'abbigliamento del carrozziere?

Molti mi scrivono perché vorrebbero migliorare l’abbigliamento da lavoro per la loro carrozzeria, ma non hanno le idee chiare su come fare.

Ora scoprirai anche tu come migliorare l’abbigliamento della tua carrozzeria senza fare gli errori più comuni che potrebbero lasciarti deluso.

Ma prima di iniziare, se non sei pronto a leggere ora questo articolo, clicca sul tasto play nel video qui sotto per accedere ad un riassunto delle informazioni che troverai in questo articolo. 

L'abito fa il monaco!

Anche nell’abbigliamento della carrozzeria, l’abito fa il monaco!

Questo infatti significa che ad ogni tipo di carrozzeria il proprio abbigliamento aziendale.

Sarà infatti importante che l’abbigliamento aziendale rappresenti l’unicità della tua azienda e che si accompagni all’identity del tuo brand.

Cosa intendo nello specifico?

Se la tua carrozzeria è famosa per offrire servizi di fascia alta,  ad una clientela business, allora anche l’abbigliamento dovrà essere curato e sobrio, utilizzando colori adatti alla situazione.

Se invece ti occupi prevalentemente di servizi estetici, con una clientela giovanile e attratta dalle ultime novità, allora il tuo abbigliamento dovrà essere altrettanto curato, ma più informale. Qui le possibilità di inserire colori saranno maggiori, ma ricordati sempre: non esagerare.

Cosa succede invece quando la tua carrozzeria è molto conosciuta per i suoi servizi di alto livello, ma non c’è un abbigliamento aziendale?

Delusione.

Già, il potenziale clienti che fa visita alla tua carrozzeria, prima di entrare avrà delle aspettative, legate al marketing o al passaparola che fanno della tua offerta un posizionamento di valore. Al suo arrivo però non ritrovare una immagine altrettanto strutturata lascerà il tuo potenziale cliente almeno in parte deluso, creando dubbi sul reale valore dei servizi ancora prima di ricevere un preventivo.

Questo purtroppo normalmente si trasformerà in richieste di sconti, o peggio richieste di altri preventivi presso i tuoi potenziali clienti.

Puntare sul gruppo:​

Se tutto questo ancora non ti ha convinto ad investire su un abbigliamento curato per la tua carrozzeria, c’è un altro beneficio che potrebbe interessarti.

Puntare sullo spirito di gruppo. Questo infatti è un concetto alla base di ogni sport di squadra. Il fatto di identificarsi in un simbolo, in una maglietta, uguale per tutti, spinge al limare le individualità sentendosi parte di un’unica squadra. Questo porta le persone a migliorarsi per poter ottenere migliori performance di gruppo.

Ora tocca a te!

In questo articolo abbiamo visto insieme i benefici di un abbigliamento curato per la carrozzeria con alcuni esempi con i quali anche tu potrai creare il tuo.

Se invece non ti senti pronto per raggiungere questo obiettivo da solo e vuoi l’aiuto di un professionista per creare l’abbigliamento di carrozzeria adatto alla tua realtà, allora clicca qui e richiedi subito una chiamata strategica per valutare i risultati da poter raggiungere.