La mission di ArchitettoperCarrozzieri – lo specialista degli auto-riparatori!

di | 2 Settembre 2020
Immagine da: wired.com

Ciao, sono Pietro e ti do il benvenuto su ArchitettoperCarrozzieri, il primo sito italiano dedicato agli auto-riparatori che vogliono creare un’azienda attrattiva e senza sprechi.

Vuoi attrarre clienti nella tua carrozzeria, riuscendo a gestirli in uno spazio davvero efficiente? Allora continua a leggere, perché questo è il sito per te!

Sempre più clienti considerano le carrozzerie tutte uguali, molto spesso non sbagliano.

Considera questi 3 dati di fatto:

  1. I capannoni danno un’immagine anonima
  2. Gli spazi di lavoro delle carrozzerie non sono pianificati
  3. Gli spazi di accoglienza devono essere adatti a ricevere i clienti

Attento…avere una clientela fissa e delle buone convenzioni non significa avere un’azienda efficiente ed attrattiva.

L’autoriparazione è un settore molto problematico. Avrai sentito parlare di carrozzerie con ambienti talmente poco pianificati che i clienti anziché entrare in ufficio si trovano sempre, per sbaglio, negli spazi operativi, intralciando i lavori e generando sprechi!

Queste sono cose accadono a chi non programma con chiarezza gli spazi della propria azienda, non definendo una strategia per gli spazi di lavoro.

Farsi notare dai clienti più adatti per la tua azienda e riuscire a creare spazi di lavoro realmente produttivi, non è un impresa impossibile e molto spesso costa meno di quanto pensi!

ESISTE UNA STRATEGIA PER RENDERE DAVVERO GLI SPAZI DI LAVORO DELLA MIA AZIENDA EFFICIENTI ED ATTRARRE I MIEI CLIENTI IDEALI?

La risposta è SI.

Si tratta di un
sistema specifico spiegato in questa guida. Si basa su metodi di progettazione specifici per carrozzerie ed aziende dell’autoriparazione. E’ un metodo che tiene in considerazione i flussi di spostamento dei veicoli all’interno dell’azienda e le corrette dimensioni degli spazi di lavoro. Con questo metodo potrai:

  • Avere chiaro quante postazioni di lavoro la tua azienda può avere senza perdere in efficienza.
  • Capire quali sono gli errori più tipici che vengono commessi quando si pianifica una carrozzeria e scoprire come evitarli.

Quante volte ti sei sentito nervoso o stressato, vedendo i tuoi clienti andarsene senza più tornare perché hanno giudicato il tuo lavoro e i tuoi servizi attraverso gli ambienti della tua azienda?

Molti imprenditori non si rendono conto di quanti soldi mandano letteralmente in fumo, anziché averli nelle loro tasche. Questo succede perché:

  • I clienti non sanno dove andare quando entrano nella loro azienda.
  • I clienti non riconoscono o non ricordano la loro carrozzeria.
  • Gli spazi di lavoro fanno perdere tempo e concentrazione ai dipendenti operativi.

Oltre che poco efficace, lavorare in un’azienda in cui l’immagine e gli spazi non sono stati pianificati è molto pericoloso, può creare enormi perdite di denaro, generando un ambiente professionale nervoso e stressato, con il rischio che si commettano errori sempre più gravi, non trovi?

ESISTE UN’ALTERNATIVA A CAPANNONI MONOTONI, CHE MAL PREDISPONGONO CHI CI LAVORA?

 Io, con il mio lavoro, ho deciso di offrirti preziosi consigli e contenuti che ti aiuteranno a DIFFERENZIARTI veramente da tutte le altre carrozzerie, senza affidarti ciecamente a proposte e consigli di professionisti che non conoscono realmente le tue necessità.

A differenza degli altri architetti e professionisti che si occupano di tutto, io sono specializzato nella progettazione e nell’efficienza di aziende nel campo dell’auto-riparazione e ogni giorno mi impegno ad aiutare chi ha la necessità ridefinire gli spazi della propria azienda ad ottenere spazi di lavoro veramente efficaci.

Ho scelto di mettere le mie conoscenze al servizio degli autoriparatori, perché:

  • Fin da bambino ho frequentato svariate carrozzerie, la mia famiglia, infatti, è da sempre impegnata, nel territorio per fornire i migliori prodotti specializzati agli auto-riparatori.
  • Vedo gli edifici industriali come scatole pragmatiche, dove l’efficienza significa tutto – e i budget sono limitati – li l’architetto deve riuscire a portare fascinazione.

I tuoi clienti stanno cercando la carrozzeria più adatta alle loro esigenze, sarai tu? Il 93% delle persone ritiene che l’aspetto visivo di un’azienda sia determinante. E’ così che il 42% dei clienti basano la propria opinione di una azienda solo guardando il suo design e il 52% dei clienti si allontana senza comprare, non facendo più ritorno, proprio a causa dell’aspetto estetico.

Con un’azienda realmente attrattiva ed efficiente puoi riuscire ad attrarre e gestire più clienti, guadagnando di più e migliorando il tuo stile di vita, prima che lo facciano i tuoi concorrenti!

Esistono 5 errori fatali da evitare assolutamente per ottenere un’azienda veramente efficiente. Scopri quali sono scaricando il report gratuito.

A presto!

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