LA MISSIONE DI ARCHITETTO PER CARROZZIERI

Essere il primo Architetto professionista in Italia specializzato nella consulenza alle carrozzeria è una scelta di passione! 

Una premessa fondamentale:

Ciao, sono Pietro Bergamini il fondatore di Architetto per Carrozzieri. Ti do ufficialmente il benvenuto nel club, questo è uno spazio dedicato agli auto-riparatori italiani che voglio (r)innovare la propria attività attraverso un percorso di crescita sostenibile.

Se vuoi che la tua carrozzeria resti al passo con i tempo, le tecnologie e le strategie di business, questo è il blog adatto alla crescita della tua attività.

Sempre più clienti considerano le carrozzerie tutte uguali, molto spesso non sbagliano.

Considera questi 3 dati di fatto:

  1. I capannoni restituiscono un’immagine aziendale anonima
  2. Gli ambienti di lavoro delle carrozzerie hanno problematiche che li rendono improduttivi, generando sprechi
  3. Le aree di accoglienza dei clienti sono sempre più standardizzate e impersonali

Avere una clientela fissa e delle buone convenzioni non significa avere un’azienda in crescita e innovativa.

Negli ultimi anni, l’autoriparazione è un settore in grande evoluzione, con cambiamenti spesso molto complessi. Avrai sentito parlare di carrozzerie che essendo sempre piene di auto da riparare hanno tirato i remi in barca, limitando gli investimenti per la crescita aziendale. Quelle aziende, oggi stanno chiudendo!

Queste sono cose accadono a chi non programma con una strategia la crescita della propria attività, effettuando investimenti cruciali senza una visione d’insieme.

Rendere innovativa e redditizia la tua carrozzeria non è un impresa impossibile e sicuramente costa meno che rimanere immobili!

Ad una carrozzeria serve una strategia per restare competitiva sul mercato?

La risposta è SI.

Si tratta di una visione strategica e puoi trovare i punti fondamentali spiegatati in questa guida.

Il mio metodo di lavoro si basa su bla definizione di strategie su misura per ogni singola attività, partendo da un’analisi delle criticità e lo studio dei fattori di possibile sviluppo. Definiti gli obiettivi è ora di iniziare un percorso di crescita in cui potrai:

  • Eliminare le principali criticità nelle aree di lavoro della tua carrozzeria che stanno generando sprechi
  • Creare ambienti di accoglienza che valorizzino i tuoi servizi
  • Rafforzare il brand e l’immagine aziendale

Quante volte ti sei sentito preoccupato o stressato, vedendo i tuoi clienti o i tuoi collaboratori andarsene senza più tornare a causa di criticità legate alla tua azienda?

Molti imprenditori del settore non si rendono conto di quanti soldi mandano letteralmente in fumo, anziché averli nelle loro tasche. Questo succede perché:

  • Non hanno pianificato le priorità degli investimenti
  • Non hanno una visione di crescita
  • Non hanno un immagine attrattiva per il mercato
  • Hanno postazioni di lavoro che rallentano il lavoro degli operatori
  • Hanno aree di accoglienza che mettono i clienti in fuga

Oltre che poco redditizio, lavorare in un’azienda con una visione bloccata e senza un piano di crescita, può creare enormi perdite di denaro, generando un ambiente professionale nervoso e stressato, con il rischio di poter più sostenere gli investimenti necessari per tornare in carreggiate ed essere costretti a chiudere.

Esiste un'alternativa a modo tradizionale di gestire una carrozzeria?

Io, con il mio lavoro professionale, ho deciso di offrirti una preziosa assistenza, che ti aiuterà a differenziarti veramente da tutte le altre carrozzerie, senza affidarti ciecamente ai consigli di chi non è un professionista in questo campo.

A differenza degli altri architetti e consulenti commerciali che si occupano di tutto, io sono specializzato nella strategia e pianificazione di aziende nel campo dell’auto-riparazione. 

Ho scelto di mettere le mie conoscenze al servizio degli auto riparatori, attraverso servizi mirati ad ottenere risultati di valore realmente utili per la crescita della carrozzeria. Faccio questo attraverso:

  • Incontri telefonici e in azienda
  • Consulenze strategiche 
  • Servizi di progettazione
  • Percorsi gestionali

I tuoi clienti stanno già cercando la carrozzeria adatta alle loro esigenze, sarai tu i loro punto di riferimento?

Le statistiche parlano chiaro: oltre il 50% dei potenziali clienti sceglie se acquista o meno un servizio di riparazione unicamente sulla base di aspetti visivi e d’immagine aziendale. Una volta persa quell’occasione non ci sarà una seconda opportunità.

La domanda non è quanto mi costa rimettermi in carreggiata, ma quanto ti sta costando ogni giorno non farlo!

Oggi hai un alternativa: puoi compilare subito la scheda qui sotto per contattarmi e fare ora il primo passo per (r)innovare la tua attività.

Vuoi saperne come ottenere il massimo dalla tua carrozzeria?

Adesso che hai scoperto le principali strategie per valorizzare la tua carrozzeria, non perdere tempo…

se sei seriamente intenzionato a puntare a creare un percorso di crescita sostenibile per la tua carrozzeria, migliorando i tuoi margini di guadagno e il tuo stile di vita, quello che devi fare è compilare la scgeda qui sopra oppure cliccare qui e contattarmi.

Pietro Bergamini

Sono l'Architetto per Carrozzieri, aiuto gli imprenditori nel settore Autoriparazione a migliorare loro azienda!

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