RENDER: A COSA SERVE IN CARROZZERIA?

Perché un’immagine foto realistica può migliorare i tuoi investimenti?

Render: partiamo dall'inizio!

Se vuoi scoprire perché un render può radicalmente cambiare l’esito di un tuo investimento, allora continua a leggere.

In questo articolo scoprirai cosa significa render e perché  è importante per render davvero sicuro l’esito di una ristrutturazione in carrozzeria. 

Alla fine dell’articolo saprai come un professionista del settore utilizza al meglio un render.

Cosa significa render?

Sicuramente avrai già sentito parlare spesso di render, ma probabilmente se non hai dimestichezza con l’argomento,  ancora non hai le idee chiare su cosa si tratta e perché nella tua carrozzeria può diventare importante.

Il render è il processo che permette di ottenere, a partire da un modello tridimensionale elaborato al computer, un’immagine artificiale molto realistica.

Quando si stanno pianificando lavoro di rinnovamento, questo può diventare uno strumento fondamentale per valutare in anticipo l’esito finale della ristrutturazione.

Perché il render è un valore aggiunto?

Oggi, oltre il 50% dei clienti sceglie se acquistare o meno, inconsapevolmente, basandosi solo sull’estetica dell’ambiente di vendita.

Se stai rinnovando l’immagine aziendale o oppure rendendo più personali le aree di accoglienza dei clienti, potresti aver bisogno di verificare in anticipo le tue idee.

Infatti, se è vero che leggendo i miei articoli potresti riuscire a rinnovare da solo, non sempre l’esito può essere scontato.

 

Infatti il fai da te è una scommessa: potresti aver frainteso i miei consigli, potresti aver visto un bell’esempio che non funziona per te, eppure qualcosa al termine dei lavori potrebbe non aver funzionato.

 

Risultato: soldi e tempo buttati, rabbia, stress e una brutta figura sul mercato!

 
 

Perché con me non rischi di sbagliare?

La differenza tra un professionista e il fai da te è data dalla conoscenza tecnica e dall’uso degli strumenti.  Utilizzando un render infatti è possibile analizzare in anticipo le possibili problematiche, prima ancora di iniziare i lavori di ristrutturazione. In questo modo sarà più semplice e decisamente meno oneroso anticipare e correggere le potenziali criticità.

 

Infatti grazie ad un render professionale, inserito correttamente nel percorso di progettazione, aiuto i miei clienti a prendere decisioni cruciali in modo informato e consapevole, prevedendo gli errori e rischi dell’investimento.

 

Ecco perché un render non è solo una bella immagine, ma è uno strumento importante per assicurarsi di raggiungere gli obiettivi di progetto!

apc_comp_00apc_comp_01

Quando un render può fare la differenza?

In molti, appena contattato un architetto si aspettano di ricevere un render che mostri l’esito del progetto.

Per ottenere un’immagine foto realistica veritiera e di qualità possono servire intere settimane di lavoro che per essere sfruttate al meglio devono essere programmate in un preciso momento del percorso progettuale. Infatti è spesso furiante mostrare immagini prematuramente, perché può creare false aspettative. Prima di arrivare al render è importante aver definito gli obiettivi da raggiungere, il budget e le tempistiche. 

Se io ti mostrassi un immagine foto realistica prima ancora di aver definito gli spazi, i materiali, i colori e le luci, quasi certamente ti starei proponendo una visione fantasiosa e non un progetto da realizzare.

Per questo motivo preferisco evitare di vendere da subito un servizio di render, proprio per evitare di offrire un immagine pre confezionata, buona per tutte le occasioni e non confezionata su misura ai tuoi obiettivi.

Pronto a (r)invocare la tua carrozzeria?

Se ti senti stanco di immagine da catalogo belle ma non realizzabili, è arrivato il momento di iniziare un percorso di progetto realmente adatto per ottenere gli obiettivi che hai a cuore per la tua carrozzeria.

Come fare per iniziare subito? 

Ti basterà cliccare qui e compilare la scheda di contatto per organizzare un primo incontro telefonico gratuito di 15 minuti, iniziando ora il percorso per rinnovare la tua carrozzeria!

Pietro Bergamini

Sono l'Architetto per Carrozzieri, aiuto gli imprenditori nel settore Autoriparazione a migliorare loro azienda!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.