5 segreti per ottenere un ufficio irresistibile in carrozzeria

di | 13 Settembre 2021

e vendere le tue riparazioni riparazioni più facilmente!

Ultimamente vendere le riparazioni è diventato più difficile, anche se la qualità dei tuoi servizi è apprezzata?

Hai mai pensato che in carrozzeria, un ufficio organizzato correttamente più farti convertire i preventivi in riparazioni fino al 65% in più?

Se vuoi scoprire come ottenere un ufficio irresistibile in carrozzeria, in grado di farti vendere più facilmente i tuoi servizi di riparazione, allora continua a leggere.

In questo articolo scoprirai come anche tu puoi ottenere un ufficio irresistibile in carrozzeria senza necessariamente affrontare spese fuori controllo.

Partiamo dall’inizio:

Avere un ufficio che ben rappresenti il tuo lavoro non è solamente una scelta estetica, ma anche una ragione imprenditoriale!

In Italia ci sono più di 117000 aziende che si occupano di fornire servizi post vendita al settore auto, perché un cliente dovrebbe scegliere te?

Vuoi migliorare fino al 42% le vendite delle tue riparazioni? Ecco 5 consigli per la tua carrozzeria.

L’ufficio della carrozzeria ti rende unico

Avere un ufficio che metta in risalto il tuo valore o ciò che differenzia te dai tuoi concorrenti ti permette di vendere più riparazioni.

Prima di tutto la domanda da farsi è: sai cosa rende unica la tua attività differenziandoti dai tuoi concorrenti?

Se conosci la risposta dovresti valorizzare questi aspetti, ma se ancora non sai cosa rende la tua carrozzeria diversa dalle altre, è arrivato il momento di affrontare questo problema! Conoscere il proprio valore unico è la base su cui migliorare la tua azienda. Se hai bisogno di aiuto per definire ciò che rende unica la tua attività, clicca qui e contattami.

Costruisci un’immagine riconoscibile

Il tuo brand deve essere chiaro e riconoscibile, tanto all’esterno quanto all’interno della tua azienda.

Se ancora non hai sviluppato un brand riconoscibile e che rappresenti la tua unicità, è arrivato il momento di affrontare questo aspetto. Molti si trovano con una Brand Identity realizzata diversi anni fa, che non li rappresenta più. Ora, rinnovandola, puoi smettere di sentirti in imbarazzo quando mostri il tuo logo a un potenziale cliente!

Il tuo logo rappresenta il tuo lavoro, la tua azienda e la tua professionalità, fai in modo che racconti sempre il valore del tuo lavoro. Se hai bisogno di aiuto per definire la brand identity della tua attività, clicca qui e contattami.

I colori dell’ufficio della carrozzeria ti aiutano a vendere

Il colore del tuo ufficio più realmente farti guadagnare di più…

Se sai tra quelle persone che hanno sempre pensato che in un ambiente un colore vale l’altro, oggi ho una notizia che ti fare cambiare idea, l’85% dei tuoi potenziali clienti prende decisioni in base ai colori dell’ufficio o dello spazio dove vendi le tue riparazioni.

Un colore o più colori bilanciati correttamente insieme possono trasmettere senso di ordine ed armonia ad un ambiente facendo sentire i clienti a proprio agio, altri possono letteralmente creare un senso di disagio incocco al tuo potenziale cliente che, mentre stai preparando il suo preventivo, non penserà ad altro che andarsene via il prima possibile…se ancora non sei convinto, ti voglio mostrare queste statistiche.

…interessante, vero?

Tu, hai già studiato e coordinato i colori all’interno della tua azienda, in modo da valorizzare il tuo brand e il tuo valore, creando allo stesso tempo un ambiente ideale per vendere i tuoi servizi? Se hai bisogno di aiuto per definire dell’ufficio della tua carrozzeria, clicca qui e contattami.

Come attrarre clienti nell’ufficio della tua carrozzeria

Per attrarre clienti interessati alle tue riparazioni l’ufficio della tua carrozzeria, oltre a rappresentarti, deve essere prima di tutto ordinato, piacevole e confortevole.

In che modo puoi curare l’ufficio della tua carrozzeria?

l’influenza principale sull’aspetto del tuo ufficio verrà data dagli spazi e dall’arredo che verrà scelto.

Infatti porre attenzione all’arredo significa organizzare un ambiente confortevole per i tuoi ospiti, nel rispetto della privacy di ogni tuo cliente, in attesa o al bancone. Curando l’arredo potrai spingere l’ufficio al massimo delle proprie potenzialità, accogliendo i tuoi clienti in uno spazio che renda più professionali i tuoi servizi.

La luce giusta fa la differenza

Esatto, nella percezione del tuo potenziale cliente, scegliere la corretta illuminazione può sicuramente fare la differenza.

Infatti un ambiente troppo luminoso potrà creare un senso di disagio, mentre un ambiente poco illuminato avrà l’effetto di smorzare l’entusiasmo del tuo potenziale cliente. Sono sicuro che tu non voglia togliere l’entusiasmo ad un tuo potenziale cliente, facendolo sentire a disagio…giusto?

Curare l’illuminazione può rendere l’ufficio della carrozzeria più confortevole e ospitale, facendo tornare più volentieri i tuoi clienti ad acquistare i tuoi servizi.

Cosa puoi fare ora per l’ufficio della carrozzeria?

In questo articolo ti ho spiegato come puoi ottenere più riparazioni, migliorando l’ufficio della tua carrozzeria.

Sicuramente per migliorare sensibilmente i tuoi risultati puoi:

  • Curare il tuo brand
  • Creare un ufficio che ti rappresenti
  • Utilizzare colori che migliorino la vendita
  • Usare arredi che valorizzino gli spazi
  • Curare l’illuminazione dell’ufficio

Adesso che hai scoperto i miei 5 consigli per ottenere un ufficio che migliori le vendite delle tue riparazioni in carrozzeria, la palla è nelle tue mani.

Se, come molti tuoi colleghi, non ti senti di correre il rischio di affidarti al fai da te e sei seriamente intenzionato a ottenere un ufficio che faccia aumentare le tue riparazioni, quello che devi fare è cliccare qui e accedere SUBITO alla prima consulenza telefonica gratuita.

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